CORSO DRY MANICURE ONLINE
Il corso Dry manicure online, tratta in maniera approfondita tutti gli aspetti di questa tecnica innovativa, conosciuta anche come manicure a secco o manicure russa. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono eseguire questo trattamento in maniera veloce, precisa e sicura.
Nel corso Dry manicure online, imparerai a realizzare una manicure a secco, ovvero senz’acqua e prodotti oleosi, che possono vanificare la durata del gel o del semipermanente. Una volta appresa la tecnica del dry manicure inoltre, potrai dire addio agli strumenti taglienti necessari per la classica manicure;
PERCHÉ SCEGLIERE LA DRY MANICURE?
Questa tecnica, molto in voga negli ultimi anni, apporta notevoli vantaggi sia alla cliente che alla professionista che la svolge:
- Riduce il tempo di lavoro su ogni cliente. La Dry manicure infatti velocizza molto la procedura di rimozione delle cuticole in eccesso e fa risparmiare anche il tempo in ammollo necessario nella manicure classica.
- Realizza una manicure perfetta e precisa. Il corretto utilizzo del micromotore, garantisce un girocuticole impeccabile e unghie lisce, pronte per la stesura dei prodotti successivi.
- Garantisce una maggior durata alla manicure. Nella manicure classica le mani vengono lasciate in ammollo in acqua per ammorbidire la pelle. Questo passaggio però farà inevitabilmente assorbire alle unghie del liquido, in quanto superficie porosa. L’unghia quindi, rimanendo umida, si distaccherà più facilmente dal gel. Con la manicure a secco, quindi senz’acqua, non solo il problema non si pone, ma darà anche la possibilità di stendere il colore “sottocuticola” aumentando ancora di più l’aderenza e ritardando l’effetto “ricrescita”.
- Versatile e adatto a tutti. Nel corso Dry manicure online saprai come realizzare il trattamento su ogni tipologia di unghia sana. Con il solo utilizzo del micromotore e le apposite punte è possibile rispondere a qualsiasi problematica.
- Non necessita l’utilizzo di attrezzature taglienti. A differenza sempre della manicure tradizionale, la manicure a secco non prevede l’utilizzo di attrezzature taglienti (come il tronchesino) attualmente vietate alle onicotecniche e a chiunque non sia in possesso di una qualifica estetica. Gli strumenti taglienti infatti, se usati in maniera impropria, possono compromettere la salute della cliente o creare spiacevoli incidenti.


PERCHÉ FARE UN CORSO DI DRY MANICURE ONLINE?
Sebbene nella Dry Manicure non sia previsto l’utilizzo di strumenti taglienti, occorre comunque saper maneggiare correttamente il micromotore e le punte fresa. Senza un’adeguata formazione, si rischia di ledere la pelle, la lamina ungueale e anche la matrice dell’unghia. Per questo motivo si sconsiglia eseguire una dry manicure da autodidatta. Il miglior modo per apprendere questa tecnica innovativa, è seguire un corso che mostri nel dettaglio ogni step e insegni il corretto utilizzo delle frese. Il corso dry manicure online, risponde a tutte le richieste e le problematiche a cui possa imbattersi lo studente nei primi approcci con la fresa; suddividendo il corso in parti teoriche e pratiche. Come tutti i corsi di Gimar Beauty Academy, possono essere visti all’infinito, dando il modo allo studente di non perdersi alcun passaggio o nozione fondamentale al corretto apprendimento. É in più possibile contattare la docente per qualsiasi dubbio o necessità. Dopo aver imparato ad alzare e rimuovere le cuticole con l’ausilio della fresa, le lezioni proseguono per concludere in bellezza la manicure; mostrando la corretta applicazione dello smalto semipermanente sottocuticola, utilizzando l’apposito pennello che ne facilita la stesura.


CHE COSA APPRENDERAI NEL CORSO DRY MANICURE ONLINE?
In questo corso di Dry manicure imparerai:
- Le punte per la fresa che sostituiscono i classici attrezzi quali, spingicuticole e tronchesino;
- Il posizionamento e la direzione da tenere per una corretta manualità, in modo da consentire la buona riuscita sui diversi tipi di pelle;
- Le differenti funzioni che le punte posseggono e la loro sequenza di utilizzo, fondamentale per la riuscita del lavoro;
- Come alzare e rimuovere le cuticole con la fresa;
- La stesura dello smalto semipermanente sottocuticola con l’apposito pennello;
- Come ridurre il tempo della manicure su ogni cliente
CONTENUTO DEL CORSO: 5 VIDEOLEZIONI, già registrate, COMPOSTE DI PARTE TEORICA E PRATICA.
Contenuto del Corso
Vautazioni e Recensioni

Interessante l inizio della teoria sull'utilizzo della fresa, nel particolare i 2 versi. Peccato che non spiega bene i vari giri (le velocità) che ha la fresa e per cosa vengono utilizzati. Bello che oltre alla Dry Manicure ha spiegato anche l'applicazione del semipermanente. Una pecca sono le inquadrature, ogni tanto non a fuoco e troppo lontane, durante la pratica della Dry Manicure.
Corso sintetico ma completo ed efficace, sicuramente per me principiante e non professionista necessario seguire.solo due cose Avrei eseguito il lavoro anche sulla mano dx,dominante per me, ed avrei ravvicinato di più la telecamera per vedere ancora meglio. Grazie
Il corso in sè è spiegato bene e in maniera chiara, possiamo vedere tutti i passaggi in video. Non do il massimo delle stelle solo perché avrei voluto vedere di più della manicure (magari la rimozione in caso di unghia con smalto e sapere su quali unghie è possibile farlo e su quali no e un po’ di tempo in più sulla chiusura in punta su cui ho difficoltà) ma sono soddisfatta! Lo consiglio!
Bellissimo corso, ho colmato le lacune che avevo e ho acquisito molta più tecnica. L insegnante è precisa, ripete più volte i passaggi e spiega in modo impeccabile. 😍