REQUISITI:
A questo corso può accedere chi ha una buona competenza con il trucco correttivo. Sviluppato per approfondire e completare le conoscenze del truccatore professionista nel campo del TRUCCO PER LA SPOSA. Il corso può essere fruito anche da chi è affascinato dal mondo della bellezza e vuole imparare i segreti del bridal make-up, da mettere in pratica su sé stessi o sugli altri.
DESCRIZIONE:
Vi svelerò i segreti per realizzare un perfetto trucco sposa.
Nello specifico viene spiegato come approcciarsi alla sposa, la scelta del look, l’individuazione e la preparazione della pelle, il trucco correttivo, tutte le fasi di applicazione del make-up e quattro diverse varianti di trucco occhi. Truccare una sposa non significa solo modellarne il viso per l’occasione, è un impegno molto importante che prevede doti e competenze specifiche, dall’approccio psicologico con la cliente alla gestione delle prove, dall’organizzazione della giornata alla collaborazione con il fotografo, ai ritocchi fino al trucco dei parenti della sposa.
Particolare attenzione è rivolta alla resa fotografica del trucco, all’apprendimento delle tecniche necessarie allo sfruttamento delle diverse tipologie di luce, da quella naturale a quelle artificiali di un set fotografico.
Per partecipare al corso è necessario avere conoscenze di trucco beauty correttivo base, senza le quali non è possibile ottenere una adeguata formazione di trucco sposa.
Indice dettagliato del corso:
- Individuazione stile e personalizzazione del look
- Gli aspetti pratici, stilistici, tecnici da considerare: abito, capelli, stile della cerimonia
- La prova trucco e la scheda cliente
- La scelta dello skin care, la preparazione della pelle, eventuali prodotti liftanti
- Il fondotinta, i correttori, gli illuminanti, cipria e fard
- Individuazione di eventuali correzioni morfologiche
- Gli occhi: bordature, sfumature ed ombretti
- Occhio totalmente illuminato
- Occhio con bordatura infracigliare
- Occhio con tecnica a palpebra piena
- Bridal smokey eyes
- Le ciglia finte
- L’arcata sopraccigliare: correzione e riempimento
- La bocca: scelta del colore e fissaggio
- Il fissaggio del trucco
Vautazioni e Recensioni

E stato davvero interessante come corso, per me è il primo corso sul trucco da sposa che è un mondo a se, lo consiglio per chi vuole un impostazione iniziale. L' unica cosa, mi aspettavo delle lezioni suddivise, arrivano tante informazioni dalle lezioni ma sarebbe stato meglio impostarle tra teorica e pratica come nel trucco Base. Per il resto è davvero un buon corso!